Posted by : Supreme Entity giovedì 26 novembre 2009

 

Lodoss 1Bene alla fine forse riusciro a far campare un blog, forse chi sa XD
Questo abbozzo di blog mal riuscto è nato per fare un template a un amica, dubito che mi ricrderò mai di scriverci qualcosa o se avrò qualcosa da scrivere su questa pagina ma chi sa, il futuro è imprevedibile se no non sarebbe tale no?.
Casualmente in questo momento sto rielggendo Lodoss La guerra di Pharis Vol 1 ri-edito dalla J-pop per l'esorbitante prezzo di 9.90€ (la vecchia versione dinyt sprovvista di sovracopertina ma con la carta spessa 4 volte tanto costava 13000 Lire).
Totale 2 volumi, purtroppo non sono mai riuscita a trovare il 2 della seconda edizione.
Subito salta all'occhio una allegra cosa, mancano le belle pagine a colori che aprivano l'altro volume e che davano un idea generale della mitologia e della elggenda alla base di Lodoss...
Dopo poche pagine ecco un'altro errore la Somma Dea Pharis, l'allegra Dea del bene diventa uomo, già davvero! Vedere per credere a pagina 25 (del J-pop) in cui una certa chierica guerriera di nostra conoscenza sidichaire paladina di tale Dio che per anni e mille trasposizioni dal manga all'anime è sempre stata descritta e disegnata come una DEA!.
Qui davvero è meglio star zitti.
Dopo poche altre pagine ecco un'altro allegro strafalcione, direi quasi classico visto che l'ho riscontrato diverse volte nei volumi J-pop, ovvero somma arte dell'editor che sbaglia a mettere i testi nei balloon.
Vedere per credere a pagina 39 una tale eroina dichiara di aver detto a qualcuno di non intrommettersi, mentre un infastidito mercenario addirittura ringrazia il mago di essersi messo nel mezzo (anche se invero non è stato lui).

La versione corretta e più sensata sarebbe proprio l'opposto, ovvero la bella eroina che si complimenta con gli altri, mentre lo scorbutico mercenario ricorda al mago che doveva farsi i fatti propri.
Per ora mi sono fermata qui, un pò... indispettita oserei dire, insomma quasi 10€ e in poche pagine mi fanno di questi lavori, beh forse chi sa li noto solo io che ho un pò a male la J-pop e perchè sono un editor amatoriale, visto che tutti osannano tale casa editrice.

Prossimamente nuove news e strafalcioni su questo primo volume che mi ha svenato!.

P.S. la vecchia versione si fermava a pagina 203 dichiarando la fine del volume, invece la J-pop continua per un'altro centinaio di pagine, mistero della fede....

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Popular Post

Followers

My Blog List

ATTENZIONE

Questo non è un vero blog ma è il backup dei miei 3 blog su splinder (mediamente morti visto che l'ho usato solo per un breve periodo e poi sono tornata su LJ [e poi qui]). Nonostant non fossero più community attive mi dispiace perdere tutto ma allo stesso tempo non valgono abbastanza lo sbattimento di fare 3 blog separati. Diciam oche è un piccolo scrigno dei ricordi e niente più.

Visitor

Powered by Blogger.

About Me

Le mie foto
Famosa per la sua linguaccia acida la Suppy è convinta di aver sempre ragione, inoltre non si chiama Elisa (??)
Pagina Facebook
Twitter

- Copyright © 2013 Backup dei 3 Splinder -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -