Posted by : Supreme Entity martedì 15 dicembre 2009

Bene, dopo la digressione giochi al PC che faccio lampo, parliamo di cose serie, ovvero questo benedetto Magna Carta 2 e i suoi amici, ovvero gl ialtri 3 videogiochi della serie Magna Carta, che secondo me è simile ma un pò meglio degli strafamosi Final Fantasy, come mai?.
Beh  gli FF sono tanti e vanno per ogni stile possibile  con bassi ineguagliabili come il X-2 e mille spin-off, versioni per altre console e affini, che un pò distruggono la poesia della seria.
Magna è invece più per un pubblico ristretto, inoltre non capisco la gente che decanta tutta orgogliosa "aaaah il mitico Hyung-Tae Kim ha fatto il chara pure per questo episodio, che spettacolare Jrpg!!!" ora... uhm... mi prendi in giro? Cioè è Jappo quanto i miei Manhwa!!
Quindi visto che da 1 o 2 a questa parte, sono pro corea e 'mo basta coi jappi!
Ovviamente non troppo estremista, però ultimamente dovrei fare un latarino alla bella Corea del Sud (ho guardato un documentario su quella del Nord, tremendo O.O).
Casta con le insulse digrassioni e diamo il via alla pseudo recensione propagandistica del mio amato Magna!




Magna Carta Portable









cover1 cover2 Iniziamo col meno famoso della serie, Magna Carta Portable è uscito solo in Giappone (per quanto ne so) non essite una verione americana o europea e già dal nome si capisce che è per la PSP.
Uscito nel 2006 e entrato nei Best Seller l'anno dopo è una specie di chimera per noi europei, le informazioni al riguardo sono pochissime, ma da quei pochi trailer e video che si trovano a giro di qualità accettabile, sembra essere una specie di seconda versione del Tears Of Blood, con una strana ragazza candegginata anche lei nel cast. Non me ne sono mai interessata più di tanto, perchè non so il Jappo, non so il coreano e la mia PSP è come mamma l'ha fatta, nessuno ci ha messo le mani, per cui...

Vedere per Credere:










Magna Carta









Già semplicemente Magna Carta (anche se ha un sottotitolo pure lui, ovvero The Phantom of Avalanche), fu il primo, nato per PC (e forse Xbox non ne sono sicura) unica lingua il Koreano, esiste una fan-traslate inglese che però è stata interrotta quasi subito e quindi oltre all'incomplensibilità dei testi e alla grafica datata 2002 non sono andata molto avanti, anche perchè è stata dura anche solo farlo partire.
racconta la storia di un giovane Calintz, a suo tempo fece scalpore per gli artwork (indovinate targati chi?) e la grafica mozza fiato (oltre alle tette delle protagoniste suppongo XD).
Abbastanza simile al Tears Of Blood, ma molto più difficile. Se volete l'iso e la mezza traduzione oltre ai cnsigli per farlo girare bene, ma non mi prendo responsabilità per ciò che griderete giocandoci XD




Magna Carta Tears of Blood









cover1(EU) cover2 (JP)coverBestSeller(USA) cover2 (JP)
Gallery
Agreian
Video
Quel dannato cerchio dei combattimenti
Art Gallery Gentilmente Offerta Dall'Uncut
Game Intro Video
Visto che sono brava vediamo che dice l'altra fazione (XD) ovvero quelli un pò meno fan, consiglio di vederlo a chi non ha mai avuto a che fare con questo gioco almeno vede un pò di game play, video e si fa 4 risate oltre al punto della situzione
Il più conosciuto dalle nostre parti, giunse in Italia ormai... diversi anni fa, la sottoscritta non fa testo, vide un trailer alla TV fuori italia e se ne innamorò.
Essendo uscito sottotitolato in Italiano (traduzione da mettersi le mani nei capelli, a partire del bel Yevon(FF X) invece di Yason, la razza dei cattivi, scritto nel retro della copertina) e per PS2 in un periodo abbastanza d'oro per la console, il Tears si ritagliò una microbica fetta di fedeli, tra cui la sottoscritta, grazie a un gameplay innovativo, combattimenti da urlo, e grafica che faceva rantolare le povere PS2. Insomma era una chicca se non fosse stato per alcuni problemi a lviello di realzizazione e ovviamente la bella traduzione che gli fu fatta.
Era un gioco eccessivamente lineare, ovvero avevi terreni abbastanza vasti da esplorare ma metà delle 'uscite' non erano fattibili visto che ti apapriva un bel messagio "non devi nadare qua" abbastanza fastidioso a volte, anche perchè se prendevi una missione in una data città e non la compeltavi, suonava a morto, ovvero scordati di poter tornare quando volevi per darla completata e scordati di poterne prendere altre perchè ne avevi una attiva, una cosa da urlo... Però la trama era accattivante e il party straripava di persone dopo pochi minuti (davvero erano infiniti) inoltre essendo Cal (si il protagonista è sempre lui) un candeggina-man io era più che felice (anche se decisamente preferivo Agreian e mi disperavo perchè lo vedevi pochissimo). Insomma un gioco bello esteticamente e come trama, ma con qualche bug e una livello di difficoltà abbastanza elevato.

Inoltre riguardando i vecchi video ho appena scoperto che Efferia oltre a essere il mondo dei miei GDR è pure il nome di quello del Tears XD la'vevo compeltamente rimosso!!!

All'appello manca solo una cosa, ovvero ciò che mi ha spinto a fare questa pseudo recensione e lode ai vari MC, ovvero:


Purtroppo per voi, vista l'immensità di questo post, e il fatto che ho diverse cose da dire su di esso, oltre a qualche link per scaricare bella roba, la recensione prossimamente!

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Popular Post

Followers

My Blog List

ATTENZIONE

Questo non è un vero blog ma è il backup dei miei 3 blog su splinder (mediamente morti visto che l'ho usato solo per un breve periodo e poi sono tornata su LJ [e poi qui]). Nonostant non fossero più community attive mi dispiace perdere tutto ma allo stesso tempo non valgono abbastanza lo sbattimento di fare 3 blog separati. Diciam oche è un piccolo scrigno dei ricordi e niente più.

Visitor

Powered by Blogger.

About Me

Le mie foto
Famosa per la sua linguaccia acida la Suppy è convinta di aver sempre ragione, inoltre non si chiama Elisa (??)
Pagina Facebook
Twitter

- Copyright © 2013 Backup dei 3 Splinder -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -